MicroStation Guida

Macro VBA

MicroStation implementa VBA (Visual Basic for Applications) di Microsoft. MicroStation VBA presenta estensioni relative a VBA che consentono l'interazione con impostazioni ed elementi dei file di disegno.

Con il prodotto sono disponibili numerose macro VBA di esempio. Per ulteriori informazioni sullo sviluppo di macro personalizzate, consultare la guida VBA di MicroStation (MicroStationVBA.chm) situata nella directory di programma di MicroStation. È inoltre possibile fare riferimento a macro VBA di esempio situate in C:\ProgramData\Bentley\MicroStation <numero_versione>\Configuration\WorkSpaces\Example\WorkSets\MetroStation\Standards\Macros.

Variabili di configurazione di Visual Basic for Applications

La tabella seguente elenca le variabili di configurazione che hanno effetto su Visual Basic for Applications. È necessario indicare un valore valido per ogni variabile di configurazione. Se il valore non è valido, l'impostazione non viene sostituita. Non è necessario chiudere e riavviare per rendere effettivo il cambiamento apportato a una variabile di configurazione.

Variabile Nome breve Descrizione
MS_VBASAVEONRUN Salva automaticamente progetti VBA Se impostata su 1, salva automaticamente i progetti VBA modificati quando si avvia un programma VBA.
MS_VBAAUTOLOADPROJECTS Nomi dei progetti standard Nomi dei progetti aperti quando si apre la finestra di dialogo VBA.
MS_VBASEARCHDIRECTORIES Directory in cui cercare i progetti VBA Directory in cui viene effettuata la ricerca quando si apre un progetto VBA esistente.
MS_VBANEWPROJECTDIRECTORY Directory per i nuovi progetti Directory utilizzata quando si crea un nuovo progetto.